logo nuovo 2023

PROGETTO MARGINE COPERTA E BFC ACADEMY

LUNEDI’ 01 Luglio 2024 ha preso ufficialmente il via per il MARGINE COPERTA il progetto di affiliazione con il BOLOGNA FOOTBALL CLUB – Academy.

L’accordo è stato raggiunto con il Responsabile del Progetto Alessandro Ramello presso il centro tecnico “Niccolò Galli” – Casteldebole (BO) per il biennio 2024/2026.

In attesa di futuri allenamenti con la presenza di istruttori del Bologna Football Club che affiancheranno gli allenatori del Margine Coperta durante le sessioni di allenamento dei nostri giovani calciatori, il responsabile del BFC Academy, Alessandro Ramello, accompagnato dal Direttore Generale del Margine Coperta Fabrizio Boccaccini, dal Club Manager Federico Michelotti e Gabriele Brizzi, prima di sottoscrivere l’accordo ha visionato le nostre strutture sportive per le quali si è complimentato. Presentandosi ai dirigenti del Margine Coperta ha spiegato le finalità del progetto suscitando il loro entusiasmo alla notizia che la nostra società fosse stata selezionata dal BFC per visionare e potenziare i suoi calciatori. Concreta soddisfazione e forte motivazione per tutto lo staff tecnico e dirigenziale del Margine Coperta che accompagnerà i propri giovani calciatori con l’obiettivo di farli crescere, divertire e di consolidarli calcisticamente forti del supporto del Bologna. Questo progetto è un forte segnale che impegna e onora la nostra società a lavorare sempre meglio con i propri atleti affinché possano crescere in un ambiente sano, formativo e seguiti da tecnici e dirigenti competenti per dare loro la possibilità di un miglioramento costante sia sotto l’aspetto tecnico che umano. La nostra speranza è che tutti possano raggiungere il massimo delle proprie potenzialità ed un domani, magari, alcuni di loro, possano diventare giocatori professionisti.

Direzione sportiva

Margine Coperta